Un incontro importante e una foto che ha destato molta sorpresa: la Premier Giorgia Meloni e il “secondo round” con un noto “rivale”.
Diversi spunti in occasione dell’incontro a Bagnoli tra la Premier Giorgia Meloni e il Commissario Straordinario di Governo al Sin Bagnoli-Coroglio, Gaetano Manfredi, a cui ha preso parte anche il governatore della Campania, Vincenzo De Luca. Proprio con quest’ultimo, dal palco dell’auditorium del Parco di Bagnoli, è andato in scena quello che potrebbe essere definito il “secondo round” dopo gli screzi di Caivano.
Giorgia Meloni e De Luca: l’incontro e la foto
Una stretta di mano con tanto di commento: “Sono il civile De Luca, le rinnovo il mio benvenuto a Napoli”. In questo modo si è aperto il “secondo round” tra il governatore della Campania e la Premier Meloni in occasione dell’incontro a Bagnoli per la cerimonia di firma del protocollo d’intesa tra Governo e Bagnoli per la riqualificazione della zona.
Una sensazione di rapporto civile, quella tra la Presidente del Consiglio e De Luca che è sembrata andare a ridimensionare gli screzi passati e che ha avuto il suo “apice” al momento della firma sul palco alla presenza del ministro per la Coesione, Raffaele Fitto, e con il Commissario Manfredi. Infatti, prima delle foto di rito, la Meloni si è rivolta proprio a De Luca invitandolo a salire con gli altri per lo scatto. “Presidente, vieni a fare una foto con noi”, ha detto la Premier lasciando di sasso De Luca. L’uomo, non proprio convinto, alla fine ha ceduto e si è fatto immortalare accanto alla Presidente del Consiglio.
Il commento di De Luca
Una foto che ha del “clamoroso” se pensiamo alle parole grosse che erano volate in passato tra i due. “L’ho salutata come sapete, tutto tranquillo, non ci sono stati problemi particolari. Grande sobrietà. Diciamo che abbiamo mantenuto, se proprio dobbiamo fare un’osservazione, una coerenza rispetto a una tradizione molto diffusa da queste parti, c’è chi caccia i soldi e chi fa le cerimonie. Quindi ho voluto partecipare anche a questa bella cerimonia essendo il principale cacciatore di soldi”, ha commentato De Luca dopo la cerimonia come riportato da Adnkronos. E proprio sulla foto fatta: “Lei pensa che io viva di inviti sui palchi? Mi hanno chiamato alla fine a celebrare l’arte e da questo punto di vista, sono un poeta”.